Close

ROADHOUSE GRILL (Gruppo Cremonini): apre oggi a Varese la quindicesima steakhouse in Italia, la quinta in Lombardia.

La prossima apertura è prevista per l'inizio del 2009 a Trezzano sul Naviglio (MI).

Il Gruppo Cremonini ha aperto oggi a Buguggiate, nelle immediate vicinanze di Varese, la quindicesima steakhouse italiana a marchio Roadhouse Grill. La catena, sviluppata a partire dal 2001 in Italia, si caratterizza per un'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo, e si rivolge a un ampio pubblico, in particolare alle famiglie.

Il locale si trova nei pressi della rotonda di Capolago, nel comune di Buguggiate (VA), a fianco del nuovo Hotel Capolago, e si estende su una superficie di 740 metri quadrati, con 150 posti a sedere e un ampio parcheggio.

La steakhouse sarà aperta al pubblico 7 giorni su 7, osservando il seguente orario: a pranzo dalle 12,00 alle 14,30 e a cena dalle 19,00 alle 23,30. Il menu, a base di carne alla griglia cucinata a vista, è caratterizzato da un'ampia varietà di specialità gastronomiche della cucina internazionale adattate ai gusti europei. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 18 e 20 Euro.

Secondo le previsioni, i 30 dipendenti del locale serviranno circa 100.000 pasti all'anno, con un fatturato medio a regime stimato in circa 2,0 milioni di Euro all'anno.

La steakhouse di Varese è la quindicesima in Italia e va ad aggiungersi ai locali di Legnano, Roma, Bologna, Mantova, Piacenza, Rozzano (MI), Reggio Emilia, Corbetta (MI), Ferrara, Bergamo, Forlì, Verona, Padova e Carpi (MO). La prossima apertura, a inizio 2009, è prevista a Trezzano (MI).

Roadhouse Grill, che ad oggi conta circa 400 dipendenti, sta sviluppando un importante piano di investimento nelle risorse umane: il programma di aperture per il prossimo anno prevede, in particolare nell'Italia settentrionale, l'inserimento di 40/45 persone che, dopo una adeguata formazione, possano ricoprire l'incarico di Assistant Restaurant Manager e Restaurant Manager. Inoltre l'apertura dei nuovi locali comporteranno anche l'inserimento di personale operativo nelle varie mansioni per un totale di circa 150/200 persone.

Il concept prevede di offrire alla clientela un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak) serviti sempre con un contorno a scelta, a seguire un'ampia selezione di dolci. La peculiarità delle arachidi americane (peanuts) offerte gratis alla clientela in più punti del locale caratterizzano il welcome di Roadhouse Grill.

Il locale di Varese, che si distingue per un caratteristico esterno in stile country, con un ampio porticato che accoglie gli ospiti e li introduce all'ingresso del ristorante, è arricchito dalla presenza permanente di una mucca d'artista proveniente dalla recente "Cow Parade" di Capri, la mostra itinerante d'arte contemporanea di cui Cremonini è stato sponsor. La scultura destinata al locale di Varese è stata realizzata da Rosanna Battaglia e Carlo Capezzuto, ed è intitolata Mucca Fortunella.


Cremonini, con oltre 8.200 dipendenti, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione.

Il Gruppo, con ricavi totali per 2.482,4 milioni di Euro nel 2007, è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca JBS e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). Ha, inoltre, una presenza rilevante nel settore della ristorazione commerciale (Roadhouse Grill), a bordo treno, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle aree autostradali (Chef Express).

Contact: Cremonini S.p.A.
Luca Macario
Tel.: 059/75.46.30
luca.macario@cremonini.com
Download