Close

CREMONINI: inaugurato nella stazione di Pavia il nuovo locale "Chef Express"

Comunicati Stampa

CREMONINI: inaugurato nella stazione di Pavia il nuovo locale "Chef Express".

Salgono a 46 le stazioni servite dalla ristorazione in concessione di Cremonini.

Il Gruppo Cremonini ha inaugurato il nuovo bar-caffetteria "Chef Express" all'interno della stazione ferroviaria di Pavia, dove si registra ogni anno un flusso di circa 8.700.000 passeggeri.

Un servizio di qualità realizzato con un format innovativo ed un attento restyling degli interni per offrire un ambiente accogliente e un design moderno, perfettamente in linea con la riqualificazione dell'edificio realizzata di recente da Centostazioni, società responsabile della valorizzazione e gestione di 103 scali ferroviari italiani.

Il bar "Chef Express" è stato ideato da Cremonini per offrire alla clientela una vasta scelta di prodotti, con aree ben distinte: dalla caffetteria alla pasticceria, dalla gastronomia al reparto snack dolci e salati, oltre ad una fornita zona market. All'interno del locale c'è anche una frigo-vetrina aperta, denominata Frigosnack, per i classici prodotti take away (tramezzini, merendine, macedonie, yogurt, succhi e bevande).

Il locale, che si estende su una superficie complessiva di 165 mq (di cui 90 mq riservati ai tavoli con 20 posti a sedere), può servire circa 500.000 clienti all'anno.


Nel 2007 la divisione ristorazione di Cremonini ha realizzato ricavi totali consolidati per 444,1 milioni di Euro. Nel settore della ristorazione commerciale il Gruppo è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione con la presenza in 46 scali ferroviari, di cui 9 Grandi Stazioni. E' presente inoltre in 4 aeroporti (Roma Fiumicino, Cagliari, Palermo e Parma) e nel settore della ristorazione autostradale: ad oggi sono 37 le aree di ristoro gestite dal Gruppo. Nel mercato della ristorazione a bordo treno Cremonini è il 2° operatore in Europa con oltre 700 treni serviti quotidianamente in 8 Paesi.

 

Cremonini, con oltre 8.200 dipendenti, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione.

Il Gruppo, con ricavi totali per 2.482,4 milioni di Euro nel 2007, è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca JBS e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). Ha, inoltre, una presenza rilevante nel settore della ristorazione commerciale (Roadhouse Grill), e a bordo treno, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle aree autostradali (Chef Express).


Castelvetro di Modena, 21 ottobre 2008

Ufficio stampa Cremonini: Luca Macario, tel. 059 754628
luca.macario@cremonini.com

Download