Close

Operativo da oggi il nuovo servizio di e-commerce business-to-business (B2B) della controllata Marr S.p.A. per gli acquisti on line di prodotti alimentari destinati alla ristorazione extra-domestica.

Il programma di ordini on line interesserà circa 30.000 clienti tra ristoranti, bar, pizzerie, catene alberghiere, mense aziendali, scuole ed ospedali

Il Gruppo Cremonini ha attivato oggi il nuovo servizio di e-commerce Business to Business (B2B) della controllata Marr S.p.A, leader in Italia nella distribuzione alimentare al catering.

Il servizio, che interessa inizialmente le regioni dell’Emilia Romagna, Abruzzo e Marche e che gradualmente sarà esteso a tutto il territorio nazionale, consentirà ai circa 30.000 clienti tra ristoranti, bar, pizzerie, catene alberghiere, mense aziendali, scuole ed ospedali di acquistare oltre 6.000 prodotti alimentari ( tra cui carne, pesce, prodotti conservati e secchi, salumi e latticini, ortofrutta) immettendo gli ordini di acquisto direttamente su Internet.

Digitando www.marr.it o cliccando sul link della pagina di Marr presente www.cremonini.com., i clienti Marr in possesso di nome utente e password riservati, possono ricercare gli articoli per codice o per descrizione prodotto, determinare le quantità da acquistare, valutare le promozioni in corso e indicare data a e luogo di consegna della merce.

Gli ordini on line possono essere immessi 24 ore su 24 e vengono evasi attraverso la rete logistico-distributiva già esistente di Marr, un network unico in Italia, costituito da 16 centri di distribuzione dislocati su tutto il territorio nazionale, 4 cash & carry e un’organizzazione di 330 agenti con un parco di 290 automezzi.

La nuova applicazione semplifica la gestione degli ordinativi, razionalizza la “supply chain” e si integra con il sistema di “client relationship management” già esistente, che consente ai principali clienti Marr la gestione per via telematica di fatture, database ordini pregressi, catalogo e lista articoli.

La realizzazione del progetto B2B si inserisce nella strategia del Gruppo Cremonini di orientare i business della distribuzione verso le vendite sul WEB, attività già avviata nel mese di giugno nel B2C ( Business to Consumers) con la nascita del sito www.quintastagione.it per la vendita on line di gelati e surgelati.

Cremonini, con oltre 4.300 dipendenti, è uno dei più importanti gruppi alimentari i n Europa, con attività focalizzate in tre aree di business tra loro integrate: produzione, distribuzione e ristorazione.

Il Gruppo, con ricavi totali consolidati per 2.544 miliardi di lire (1,314 miliardi di Euro) nel 1999, è leader assoluto in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne e nella distribuzione alimentare al catering; ha inoltre una presenza rilevante nel settore della ristorazione e, in particolare, la leadership in Italia della ristorazione a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie.

Marr S.p.A. ha chiuso il 1999 con ricavi totali per 982 miliardi di lire (507,16 milioni di Euro), in crescita del 21% rispetto agli 811 miliardi (418,85 milioni di Euro) dell’anno precedente.

Castelvetro di Modena,

9 novembre 2000

Download